COME SI USA

Usare La Friend Card è facilissimo, basta rispettare alcune semplici regole. Qualora non ci si attenesse a questi criteri tuttavia non si avrà diritto allo sconto.

La carta non ha limiti di utilizzo giornaliero. Per usufruire delle convenzioni il Titolare della Friend Card dovrà esibire la sua Friend Card obbligatoriamente assieme ad un documento di identità, prima della richiesta di pagamento e, in ogni caso, prima dell’emissione della ricevuta fiscale da parte degli esercenti.

Friend Card non permette la fruizione dei suoi vantaggi se al momento della richiesta delle offerte e/o degli sconti presso le attività convenzionate non si è in possesso della carta o se si è in possesso di una carta scaduta.

Le convenzioni di Friend Card non sono, di norma, cumulabili con altre offerte e/o promozioni in corso (saldi, last minute, menù fissi, happy hours, ecc.) e non sono valide in periodo di saldi o giorni particolari salvo diversa indicazione riportata nella pagina dell’esercente convenzionato sul sito internet www.friendcard.it

La Friend Card ha durata annuale (dal 01/06/2020 al 31/05/2021), una volta scaduta, qualora non rinnovata, non sarà ritenuta valida per usufruire degli sconti e delle offerte relative al circuito.

Gli aderenti al circuito avranno inoltre diritto a ricevere, dopo ogni acquisto effettuato presso le attività convenzionate, un Ticket con sopra indicato il numero dei punti corrispondenti alla spesa effettuata. Per ogni 10€ di spesa effettuata si avrà diritto ad un punto. I punti accumulati potranno essere successivamente scambiati esclusivamente presso l’esercente che li ha rilasciati, per un ulteriore offerta, omaggio e/o sconto, che sarà possibile consultare nella pagina dell’esercente stesso sul sito web www.friendcard.it

I Tickets hanno durata annuale e scadono simultaneamente alla Friend Card. La data di scadenza per ogni Ticket è riportata sul Ticket stesso. Non è possibile rinnovarli né usufruirne presso le attività convenzionate una volta decorso il loro termine di scadenza. I punti riportati su Tickets scaduti saranno anch’essi da considerarsi non più validi.

Eventuali condizioni differenti sono menzionate nella descrizione dell’esercente nell’apposita sezione del sito internet www.friendcard.it

NEGOZI

Per questa tipologia di esercizi commerciali, lo sconto sarà applicato solo ed esclusivamente al Titolare della Friend Card. Le eventuali “condizioni particolari” indicate sul sito internet www.friendcard.it, nelle pagine esercenti, sono parte integrante della scontistica in convenzione offerta dai titolari delle attività.

RISTORAZIONE

Il Titolare della Friend Card ha diritto allo sconto sulla propria consumazione nelle modalità riportate nella pagina dell’esercente convenzionato sul sito internet www.friendcard.it.
Lo sconto è valido esclusivamente per il Titolare della Friend Card. L'eventuale decisione di allargare l'offerta agli altri commensali per la singola Friend Card, è lasciata al ristoratore. Qualsiasi informazione a riguardo è consultabile sulla pagina dell'esercente convenzionato sul sito internet www.friendcard.it.
Non si può pagare con carte di credito, bancomat e/o buoni pasto, a meno che non sia espressamente indicato nella pagina del singolo esercente. Tutto ciò per non gravare ulteriormente sullo sconto offerto, in quanto, le tipologie di pagamento sopra menzionate, hanno un ulteriore costo in percentuale che grava sul commerciante.
Per consumazione minima si intende che bisogna consumare minimo due portate ciascuno tra antipasto, primo, secondo, contorno e dolce.
Quando un ristorante indica nelle proprie condizioni particolari "escluse bevande" vuol dire che lo sconto non si applica sulle bevande.
Lo sconto non è valido per i menù fissi e promozionali a meno che non sia espressamente specificato nella convenzione con il singolo ristoratore.
In caso di prenotazione di un tavolo, il Titolare della Friend Card deve comunicare il possesso della carta stessa.
Per l’asporto è valido, purché previsto dal ristoratore e purché si provveda a comunicare in fase di prenotazione il possesso della Friend Card, dato che alla consegna lo scontrino sarà già stato emesso.
Lo sconto non viene applicato nei giorni festivi quali: 1-5-6 gennaio, 14 febbraio, 8 marzo, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto,1 novembre, 8-25-26-31 dicembre più il giorno di Pasqua e il lunedì di Pasqua, salvo diversa indicazione riportata nella pagina dell’esercente convenzionato sul sito web www.friendcard.it

STRUTTURE SPORTIVE

Presso le strutture sportive convenzionate (ad esempio i campi di calcetto, di tennis, ecc.) il Titolare della Friend Card potrà usufruire dello sconto esclusivamente per sé stesso. Eventuali sconti e promozioni per altre persone che accompagnano il Titolare della Friend Card saranno indicate nella pagina esercente presente sul sito internet www.friendcard.it

CINEMA E TEATRI

Nei cinema e nei teatri facenti parte del circuito, il Titolare della Friend Card avrà diritto allo sconto o all’offerta indicata esclusivamente per sé, secondo le modalità riportate nella pagina dell’esercizio convenzionato visionabile sul sito internet www.friendcard.it

PERNOTTAMENTO

Negli Agriturismi, Hotel e Bed & Breakfast il Titolare della Friend Card usufruirà delle agevolazioni e sconti previsti sul sito internet www.friendcard.it, per lui e per un massimo di 3 accompagnatori (qualora condividano la camera o l’ appartamento) nelle modalità riportate nella pagina dell’esercente convenzionato sul sito internet www.friendcard.it

Le eventuali “condizioni particolari” indicate sul sito internet www.friendcard.it, nelle pagine esercenti, sono parte integrante della scontistica in convenzione.